"Dino, damme un Crodino": una risata ci seppellirà (al bancone del bar)


La risata sguaiata, l'agitarsi scomposto, accento romanesco e battuta sagace sempre pronta: il gorilla, protagonista da diverse stagioni della "saga" degli spot del Crodino, non conosce crisi.

E' ormai entrato nell'immaginario collettivo, i bambini lo adorano e su Facebook (la peggiore invenzione dopo quella dell'opinione pubblica nda) c'è anche chi gli ha dedicato un profilo.

Sia che stazioni al bancone del suo bar preferito (quello dell'amico Dino, pronto a raccogliere racconti e confidenze, e dell'ormai mitica richiesta "Dino, damme un Crodino") o che partecipi a feste mondane tra amici il gorilla non perde mai la sua natura simpaticamente bestiale.

Le sue battutacce lasciano tutti di stucco e lui se la ride di gusto a braccia spalancate travolgendo chi gli sta attorno.

Protagonista degli spot è in verità, da qualche anno, una coppia, l'ormai celebre coppia dell'analcolico biondo che fa impazzire il mondo, composta dal citato gorilla e da Victoria Cabello,l'ex Iena, l'unica donna in grado di tenergli testa.

Tra un battibecco e una risata, mostrano luoghi e momenti diversi in cui sorseggiare l'aperitivo analcolico della Campari. A casa oppure al bar, ma sempre in compagnia di amici, insomma il compagno perfetto per tutte le occasioni: per un break rilassante dopo un pomeriggio di shopping con le amiche, per intrattenere gli amici prima di una cena, o durante i festeggiamenti per una ricorrenza.

Curiosità: la voce del Gorilla è dell'eclettico doppiatore Paolo Buglioni e può essere impostata anche come voce per il navigatore dell'auto.

Deve essere divertente sentirsi dire, nel bel mezzo del traffico cittadino "Ahoooo!! To' detto de' giraaa!!!!"

2 commenti:

  1. Salve,
    sono Luciano
    ti invito ad iscrivere il tuo sito nella nostra Top list http://www.thebestsites.tk/; è una top list a livello internazionale che presenta i siti-web di tutte le nazioni dei quattro angoli del globo.

    Inoltre, il gruppo di siti «The best sites on the world» ti propone di fare pubblicità gratuita per il tuo sito.

    Se la proposta ti interessa, in questo sito (http://thebestautosurf.org/group_sites_it.htm) potrai vedere le possibilità di pubblicità gratuita che il gruppo offre.

    Ti auguro una felice settimana
    a presto spero
    Luciano

    RispondiElimina
  2. Ci farò un salto appena possibile. Grazie per il gentile suggerimento.

    RispondiElimina