Formula 1 2011: i colori delle gomme Pirelli PZero



La Pirelli ha presentato i colori che contraddistingueranno i sei tipi di pneumatici che verranno impiegati nel corso del Mondiale 2011.

La nuova stagione di Formula Uno si aprira' ufficialmente con il GP di Melbourne il 27 marzo.

Insieme alla stagione 2011 si apre anche la prima delle tre annualita' del gommista italiano come fornitore unico della F1.



Che intanto ha fatto sapere che per rendere immediatamente riconoscibile ogni mescola, i loghi Pirelli e PZero saranno impressi sui fianchi delle gomme con 6 colori diversi.
Ossia arancio per i pneumatici Wet, azzurro per gli Intermedi, rosso per i Supersoft, giallo per i Soft, bianco per i Media, argento per gli Hard.

LE REGOLE
Sono due le mescole da asciutto che si devono obbligatoriamente utilizzare ad ogni Gran Premio. Per rendere più evidenti le differenze tra Prime e Option, Pirelli mette a disposizione delle squadre uno step di almeno una mescola tra i pneumatici portati a ogni GP. Nel caso le condizioni della pista lo richiedano, la scelta può comunque essere rivista in corsa. In caso di pioggia si possono usare anche pneumatici intermedi e da bagnato: il pneumatico wet è usato in caso di pioggia intensa, mentre l’intermedio è per pista umida o che si sta asciugando. La mescola supersoft è molto veloce ma si deteriora rapidamente, mentre la soft dura di più. Entrambe comunque durano meno delle Bridgestone impiegate fino allo scorso anno, per cui quest'anno dovrebbero vedersi più pit stop per cambio gomme.

Nessun commento:

Posta un commento