Melandri vince a Donington. Weekend nero per Max Biaggi a cui saltano i nervi



Weekend nero per il campione del mondo di superbike Max Biaggi, a cui saltano i nervi, sul circuito britannico di Donington Park.
Prima la lite con Marco Melandri durante il turno di Superpole (scintille in pista e mani in faccia ai box), poi il deludente settimo posto in gara 1 del Gp d’Europa, infine la squalifica in gara 2.

Alla fine lo stesso Melandri e lo spagnolo della Ducati Carlos Checa hanno vinto le due prove, mentre il pilota dell’Aprilia è apparso sottotono, forse nervoso per quanto accaduto sabato: Biaggi in decelerazione era rimasto troppo in mezzo alla pista, secondo quanto affermato da Melandri, il cui gesto di sfottò ha acceso gli animi, tanto che Max ha colpito l’avversario al volto.

«Come attenuante posso dire di essere stato provocato, anche se quando si alzano le mani si passa dalla parte del torto», così Biaggi. Ieri in gara, dopo il 7° posto della prima prova, la squalifica nella seconda: Biaggi ha avuto un’esitazione in partenza, saltando poco più in là della sua piazzola. Sarebbe dovuto passare ai box, ma dopo cinque giri la direzione di gara ha deciso di esporre la bandiera nera.

Nessun commento:

Posta un commento