Porsche GT3 RS 4.0 Rennsport: il lato "cattivo" della 911



Prima di cedere lo scettro alla nuova 911 attesa per fine anno, la sportiva di Porsche lascia il segno per farsi ricordare a lungo e si potenzia nella versione GT3 RS 4.0. Si tratta dell'allestimento piu' 'cattivo' della 911, quel Rennsport che puo' circolare tranquillamente per strada o scatenare tutti i suoi 500 cavalli in pista...

Il motore riservato a questo gioiellino e' il piu' potente 6 cilindri boxer aspirato (lo stesso della SRS da competizione), con un'inedita cubatura di 4 litri e un picco massimo di ben 500 CV.

I numeri (impressionanti, ca va sans dire nda) di questa bomba sono: da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e a 200 km/h da fermo in 12 secondi. Anche dal punto di vista estetico la veste della 911 GT3 RS 4.0 si rinnova con ritocchi concentrati soprattutto nella nuova sagoma del paraurti anteriore con alette aerodinamiche per la prima volta adottate da una Porsche stradale.
Gli interni sono dotati di leggeri sedili a guscio, semplici maniglie a nastro, roll bar e finiture bicolore in tinta con le grafiche esterne.

Questa nuova 'chicca' targata Porsche verra' commercializzata in Italia a luglio 2011 e il suo prezzo di listino e' gia' stato fissato alla 'modica' cifra di 181.052 euro.

Nessun commento:

Posta un commento