Copa America: solo un pari per l'Argentina con la Bolivia

Risultato a sorpresa. Soltanto un pareggio per l'Argentina padrone di casa, nella partita di apertura della Copa America 2011.


Argentina-Bolivia è finita, infatti, 1 a 1 e i favoriti per la vittoria finale hanno dovuto anche rincorrere i boliviani, fino al 76° quando Kun Aguero, entrato al posto di Lavezzi, ha segnato il gol del pareggio.


La Bolivia infatti era in vantaggio dal 4° minuto del secondo tempo, quando aveva segnato Edivaldo con una strana carambola su un clamoroso errore della difesa argentina.
Più precismente al primo calcio d’angolo per gli andini nel corso della ripresa Edivaldo si esibisce in un elegante colpo di tacco che però pare innocuo per Ever Banega appostato sul palo. Il centrocampista del Valencia, che pare imbambolato e frastornato, non riesce a rinviare il pallone che docile entra in porta.


"Un gol di m...": lo ha definito il fantasista del Barcellona Messi. Ma pur sempre un gol.

I primi 25 minuti sono di marca argentina che ha in mano il pallino del gioco e mette in seria difficoltà la nazionale guidata da Gustavo Quinteros. L’uomo più pericoloso dei padroni di casa non è l’attesissimo Lionel Messi bensì Carlitos Tevez che però non riesce mai a concretizzare le occasioni che gli si presentano. Anche se lo stadio di La Plata spinge i propri beniamini, i boliviani si chiudono e ripartono senza impensierire mai Romero; solo alcune palle ferme danno qualche grattacapo alla difesa argentina che, come suddetto, capitola incredibilmente su una di queste.


Il risultato di 1 a 1 sembra stare stretto, per certi versi, agli andini che per bocca del proprio CT ammettono di essere entusiasti e di essere andati vicini al punteggio pieno.


Nessun commento:

Posta un commento