Le avversarie delle italiane nell'Eurolega

Montepaschi Siena con Real Madrid, Unicaja, Gescrap Bilbao; EA7 Milano con Fenerbahce, Panathinaikos e Unics Kazan; Bennet Cantu' con Barcellona, Maccabi e Zalgiris Kaunas.

Questo l'esito del sorteggio delle Top 16 dell'Eurolega svoltosi nei giorni scorsi a Barcellona.

Le gare si giocheranno dal 18 gennaio al primo di marzo.

SIENA – Per il Montepaschi l'inizio è in casa contro Bilbao, seguito da due trasferte, prima a Madrid (dove lo scorso anno la larga vittoria di Siena causò la rottura Ettore Messina-Real) e poi a Malaga. Quindi i campioni d'Italia ospiteranno l'Unicaja, andranno a Bilbao e chiuderanno in casa contro il Real.

CANTU' – La Bennet inizierà a Barcellona dove Gianluca Basile verrà omaggiato dai suoi ex tifosi, poi avrà due gare di fila in casa a Desio, contro Zalgiris e Maccabi. Quindi inizierà il ritorno a Tel Aviv, e dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia la Bennet ospiterà il Barcellona e chiuderà a Kaunas.

MILANO – L'Emporio Armani partirà in casa contro i campioni d'Europa del Panathinaikos, quindi sarà ad Istanbul contro il Fenerbahce e a Kazan contro l'Unics. Milano riceverà l'Unics prima della pausa per la Coppa Italia, e infine sarà ad Atene e chiuderà in casa contro il Fenerbahce.

Le migliori due squadre di ogni girone comporranno i play-off e si affronteranno con gare di andata e ritorno al meglio dei cinque match tra il 21 marzo e il 5 aprile.

Le vincenti si sfideranno nella Final Four in programma a Istanbul dall'11 al 13 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento