Calciomercato: Ribery allontana Ibrahimovic dal Barcellona

L’offerta del Barcellona è arrivata, ma a Frank Ribery. Il Bayern Monaco ora aspetta una proposta indecente. Con il francese l’accordo c’è, Laporta ha offerto 40 mln, ma non sono abbastanza indecenti per il dg Uli Hoenes che ne vuole almeno 50.
Con un mercato a queste cifre la sensazione è che Ibra sia praticamente prigioniero di se stesso e del suo ingaggio. Peraltro a Messi stanno ritoccando lo stipendio per adeguarlo alle altre star, però se è vero che Laporta ha offerto 40 mln per Ribery, allora per Ibra...?
L’ultima speranza per il suo procuratore Mino Raiola ora è il Manchester United,rimasto con qualche spicciolo dopo aver ridotto il deficit con la cessione di Cristiano Ronaldo. Ma è una pista abbastanza improbabile, Alex Ferguson vuole innanzitutto trattenere Carlitos Tevez, eventualmente punta Eto’o e ha ipotizzato un timido interesse per Mirko Vucinic, al che Raiola potrebbe essere svenuto. L’Inter comunque si starebbe tutelando ma la pista che porta a Karim Benzema è molto debole, nonostante le dichiarazioni di Jean Michel Aulas, presidente del Lione: «Nessuno è incedibile». Massimo Moratti avrebbe offerto 40 milioni, pochi riscontri su questa operazione che si aprirebbe solo dopo la cessione di Ibrahimovic. E prigioniero rimarrà anche Eto’o, a questo punto è sempre più probabile che il camerunense vada a scadenza di contratto e scelga poi il Milan che attende segnali dal Wolfsburg per chiudere con Edin Dzeko, il centravanti bosniaco fresco campione di Germania con il quale esiste già un accordo. Ieri Adriano Galliani era in missione a Parigi dove si è incontrato con i dirigenti del Porto per trattare Aly Cissokho, difensore senegalese con passaporto francese.
I segnali che spingono Goran Pandev vicino alla Juventus sono infondati. A smentire la trattativa è il ds Alessio Secco che allontana anche le voci di un clamoroso rientro in Italia di Giuseppe Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento