IL MITICO SPOT DELLA LEVI'S: LAUNDRETTE

Sembrerà strano, ma c'è un idillio tra la pubblicità e le lavanderie a gettone, visto che in più di un occasione quest'ultime diventano il set per l'ambientazione di uno spot.

Quelli della mia età ricorderanno quello più famoso, quello dello spot della Levi's 501 del 1986 (potete vedere il video sotto), mitico come tutti quelli improntati ai valori di un giovanilismo irreverente, ma a suo modo sognante e simpatico.

Era intitolato "Laundrette" e mostrava un ragazzo giovane, molto prestante e sicuro di sè, interpretato d'allora sconosciuto Nick Kamen, che entrava in una lavanderia a gettone piena di donne, giovani e meno giovani, sedute in attesa che il bucato si concludesse.

Senza dire una parola, il ragazzo, sfilandosi la cintura si cominciava a spogliare e metteva jeans e t-shirt a lavare in una delle macchine.

Poi, rimasto in boxer, si sedeva a leggere un giornale sotto lo dissimulatamente eccitato delle astanti.

Lo spot ebbe un tale successo che si aprì per il protagonista una (seppur breve) carriera di cantante sotto l'egida di Madonna che, colpita dalle potenzialità del giovane modello, decise di produrne la prima canzone "Each time you break my heart", canzone seguita da un album che ebbe fama mondiale l'anno successivo.


Nessun commento:

Posta un commento