WTA Cincinnati - Flavia ci prende gusto. E Williams già fuori.


Flavia Pennetta (ITA) Venus Williams (USA) 7-6(2) 6-4
E sono 14. Continua il momento magico di Flavia Pennetta che a Cincinnati si conferma sui livelli di Los Angeles e centra il quattordicesimo successo consecutivo superando negli ottavi di finale niente di meno che Venus Williams, testa di serie numero 3 e ovviamente una delle grandi favorite per la vittoria finale.
7-6(1), 6-4 il risultato in favore della bella tennista brindisina, ormai a un passo dal diventare una delle prime 10 giocatrici del mondo. Ennesima prestazione convincente di Flavia, che contro Venere ha dimostrato di essere migliorata molto anche dal punto di vista mentale. Due i break della Pennetta nel primo set, annullati però prontamente da altrettanti controbreak della Williams. Si arriva così in poco meno di 1 ora al tie break, dove Flavia approfitta di 5 errori gratuiti di una fallosissima Venus per chiudere in un lampo 7 punti a 1.

Il secondo set segue i rispettivi turni di battuta, fino al nono gioco. Sotto 3-4 Venus salva 3 palle break, ma cade inesorabilmente nel turno di battuta successivo, cedendo il passo per la quarta volta in carriera alla brindisina (1 ora e 42 minuti di gioco).

Ora tra la Pennetta e la storia c'è di mezzo un match: nei quarti deve battere la slovacca Daniela Hantuchova, che ha superato in 3 set la russa Vera Zvonareva, per entrare nelle prime 10, come mai nessuna italiana prima.

Nessun commento:

Posta un commento