Francesca Schiavone: colpo sotto agli US Open e ottavi

Sugli Us Open si è abbattuto il tornado Francesca Schiavone che battendo l'ucraina Alona Bondarenko (6-1, 7-5), si è qualificata agli ottavi del torneo statunitense.

L'azzurra si è meritata gli applausi (standing ovation) del Grand Stand di Flushing Meadows all'inizio del decimo gioco del secondo set, quando, scavalcata da un lob dell'avversaria, è riuscita a recuperare con un passante da sotto le gambe, colpo reso celebre da Roger Federer qualche giorno fa, poi chiuso con una volee a rete sulla respinta della Bondarenko. La milanese ha poi vinto anche il match con il punteggio di 6-1, 7-5 conquistando l'accesso agli ottavi di finale, dove troverà la russa Anastasia Pavlyuchenkova, testa di serie numero 20.

L'azzurra, numero 7 al mondo, ha dimostrato una forma paragonabile a quella sfoggiata al Roland Garros, torneo che poi aveva vinto.

Il miglior risultato di Francesca agli Us Open sono i quarti conquistati nel 2003 e visto che la prossima avversaria è alla sua portata bissare questo traguardo non sarà sicuramente impossibile.



Nessun commento:

Posta un commento