Incredibile colpo di mercato del Milan: Ibrahimovic praticamente gratis!

Incredibile botto di calciomercato ad opera del Milan: Zlatan Ibrahimovic arriva con la formula del prestito gratuito e un riscatto già fissato a 24 milioni di euro.

"Alla fine tutto si è risolto per il meglio - sono state le prime parole dello svedese da rossonero -. Sono contentissimo, arrivo in un club con una grandissima storia e tradizione..."


Domani sarà a San Siro. Il Milan gli sta già preparando una passerella in grande stile come solo ai grandissimi campioni viene concessa. Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente un giocatore rossonero, è stato strappato al Barcellona come un’operazione di mercato impossibile da non considerare geniale.

Lo dice anche Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic e ultimamente sempre più nel vivo del mercato (è l’agente, tra gli altri, anche di Balotelli): “Il merito della buona riuscita della trattativa è soprattutto di Galliani. Lui è stato bravissimo a far scendere il prezzo del cartellino di Zlatan da 70 milioni di euro (tanto lo aveva pagato il Barcellona lo scorso anno, ndr) a 24...”.

Si, incredibilmente i numeri sono proprio questi (minusvalenza del Barcellona compresa) Ibrahimovic si trasferisce al Milan con la formula del prestito gratuito (!) con diritto di riscatto già fissato a 24 milioni di euro (!). Ibrahimovic firmerà con i rossoneri un contratto di quattro anni a 9 milioni di euro stagionali. Un’operazione clamorosa... Il centravanti svedese si dice “contentissimo che tutto si sia risolto in questo modo. Ho scelto questa squadra – spiega Ibra – perchè è uno dei più grandi club del Mondo, con una grande storia e una grande tradizione. I tifosi interisti cosa devono dire? Nulla, avranno altro a cui pensare...”.

Ibrahimovic lunedì svolgerà le visite mediche, quindi poi partirà verso la Svezia perchè convocato dal CT della sua Nazionale in vista del doppio impegno di qualificazione agli Europei. Nessuna presentazione ufficiale (davanti alla stampa, per intenderci), ma Ibra è a tutti gli effetti un giocatore del Milan.

“Voglio vincere tutto, campionato e Champions League – questa lo slogan dell’Ibra-rossonero -. Io, Pato e Ronaldinho? Sono sicuro che faremo divertire i tifosi, è un tridente incredibile. La nostra squadra non è inferiore a nessuno, siamo tra i più forti d’Europa”. Ibra è così, dice sempre quello che pensa...

Nessun commento:

Posta un commento