GP D'Ungheria: Button, il mago del meteo festeggia

Jenson Button torna ad assaporare il gusto della vittoria in Ungheria e lo fa nel migliore dei modi festeggiando i 200 Gp in carriera e vince là dove conquistò la sua prima vittoria in F1. Un bel 10 in pagella.

Perchè solo i grandi hanno l'abilità di ingraziarsi la fortuna e far coincidere una vittoria con una ricorrenza.
Senza attribuire tutti i meriti alla dea bendata, tanto più dopo aver visto con quanta grinta e voglia di non mollare mai ha trionfato nel duello fatto di sorpassi e controsorpassi con il compagno di squadra.

L'inglese come al solito ha sfruttato al meglio la strategia approfittando della pioggia intermittente (nessuno sa interpretare bene come Jenson la gestione delle gomme quando il meteo impazzisce nda) che ha messo in difficolta' prima il compagno Hamilton e successivamente Vettel.

I due campioni hanno commesso errori - l'inglese ha anche subito un drive trough per aver ostacolato Alguersuari dopo un testacoda - e la vecchia volpe inglese ne ha approfittato andando a vincere un Gp 15 mesi dopo l'ultima volta (Cina 2010).

Vettel chiude secondo davanti a Fernando Alonso, la cui gara e' stata condizionata, nel bene e nel male, dalle condizioni meteo. Sufficiente solo perchè alla fine il suo bravo podio se l'è preso.

Nessun commento:

Posta un commento