Webber vince con le gomme, Ferrari seconda. E felice.

L'australiano Mark Webber su Red Bull ha vinto ieri il Gp di Gran Bretagna, nona prova del Mondiale di Formula 1, corsa sulla pista di Silverstone, beffando Alonso

Pericoloso e di randello al via, incrocia su Fernando Alonso, partito in pole, per creare giustamente casino ma altrettanto giustamente il pilota della Ferrari non ci casca.

Al giro 33 la svolta, monta le gomme dure e inizia a rosicchiare mezzo secondo al giro ad Alonso sempre in testa, frenato anche dal team che lo calma: aspetta, Alonso va su soft , all'inizio sarà veloce, ma alla fine calerà.

Tutto vero. Purtroppo.

Deluso Fernando Alonso che ha condotto per gran parte della gara, ma alla fine si e' dovuto accontentare del secondo posto. Dire addio a una vittoria a 4 giri dalla fine dopo aver dominato di sabato e per (quasi) tutto il Gp fa male. Ma sa che in ottica mondiale ci sta anche questo.

Al terzo posto si e' piazzata la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel, che ha preceduto la Ferrari di Felipe Massa, che l'aveva pirlato al via. Si! Felipe Massa è tornato e fa piacere.

Menzione per Kamikaze Kobayashi, undicesimo alla fine, che gioca a bowling con i suoi meccanici e ne prende quattro in un sol pit. Niente di grave, per fortuna.

Nella classifica mondiale piloti Alonso resta in testa con 129 punti, mentre Webber sale a quota 116.

Nessun commento:

Posta un commento