La Lazio invita Paul Gascoigne per il Tottenham



Vent'anni dopo il trasferimento di Paul Gascoigne dal Tottenham al Lazio i club sono stati inseriti nello stesso gruppo di Europa League e gli italiani vogliono Gazza alla partita di Roma contro gli "Spurs".

Il talentuoso ed esuberante Paul Gascoigne si è assicurato il suo posto nella storia della Lazio con il suo trasferimento nel 1992 e il suo primo gol che assicurò un pareggio in un derby che la Roma stava vincendo, oltre a classe, fantasia e generosità.




Il giocatore inglese non è stato mai dimenticato dalla curva della squadra biancoceleste e, come ha ricordato il direttore generale della Lazio Maurizio Manzini, "è una figura mitica per gli appassionati della Lazio e molto popolare in Italia. Ricordo che gli ultras dell' Atalanta, tifoseria che aveva una reputazione per essere veramente dura, aprì un enorme striscione con l'immagine di un'enorme bottiglia di birra che diceva: "Questo è per te, Gazza".

"C'è sempre un angolo del Tottenham nei nostri cuori. Spero che avremo la possibilità di vederlo a Londra e lo invitiamo per la partita di Roma."

Nel girone della Lazio, arrivato quarta in Serie A nello scorso campionato, oltre gli "Spurs" allenati Andre Villas-Boas, che ha vinto la Champions League con il Porto, ci sono il Maribor e il Panathinaikos.

Girone duro, insomma. Ci vorrebbe Paul Gascoigne. In campo con la Lazio.


 

Nessun commento:

Posta un commento