CARTOONOSTALGIA: SCOOBY-DOO



Scooby-Doo è una fortunata serie di cartoni animati prodotta dalla Hanna-Barbera (ora Cartoon Network Studios).

La serie racconta le strambe avventure "da brivido" dell'alano parlante Scooby-Doo, codardo e fifone, e di quattro ragazzi: Freddy, Velma, Shaggy e Daphne.

Questi cinque personaggi costituiscono la Mistery Inc. e girano il mondo con il loro furgone, il Mistery Machine, guidato da Freddy, a risolvere misteri che coinvolgono fantomatiche entità soprannaturali.

Puntualmente al termine di ogni episodio si scopre che queste entità hanno poco di paranormale essendo volgarissimi e terreni malintenzionati che si travestono da mostri per terrorizzare la gente ed avere campo libero per i loro loschi interessi.

Scooby-Doo, a cui vengono dati da mangiare dei bocconcini (i famosi Scooby Snacks nda) come incentivo per affrontare le missioni pericolose, finisce spesso nei guai insieme a Shaggy Rogers, il personaggio più esilarante della serie, costretto spesso a fare da esca. Insomma corre sempre per sfuggire a qualche mostro.

Freddy Jones è la guida del gruppo ed è quello che scova i misteri da risolvere. Pensa sempre a stupefacenti trappole o piani per incastrare i malviventi, riuscendo sempre nella missione.
Velma Dinkley è il cervello del gruppo. Parla ogni lingua conosciuta e dà una mano per risolvere i misteri. Malgrado la sua intelligenza, è un personaggio goffo come Shaggy.

Daphne Blake, conosciuta come "l'acchiappa guai", è la bella del gruppo, spesso vittima di rapimenti, finisce nelle grinfie dei cattivi e i suoi compagni devono salvarla.

Infine c'è Scrappy-Doo, un cucciolo figlio della sorella di Scooby, Ruby Doo. Sempre protagonista di scene comiche insieme allo zio, che trascina in avventure incredibili, grazie al suo coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento