VITA DA STREGA (1964)



Protagonista della serie è la bionda Samantha (Elizabeth Montgomery), simpatica, spiritosa, arguta e molto bella. Di mestiere fa..la strega, visto che la giovane è dotata di poteri paranormali (compie le sue magie arricciando il naso), o forse no, la casalinga.

Si innamora di Darrin Stephens (Dick York sostituito nel 1969 da Dick Sargent)), un comune mortale professionalmente molto affermato nel campo della pubblicità, che decide di sposarla, chiedendole di rinunciare alla magia per una vita normale.

Darrin è l'unico a conoscere gli straordinari poteri della moglie e proprio per questo si ritrova continuamente in situazioni strane di enorme comicità.

E poi arriverà Tabatha, una figlioletta vispa e piena di sorprese, anche lei dotata di superpoteri.

E, a completare il quadro, una madre, Endora (Agnes Moorehead), sempre pronta a intromettersi nella gestione della vita domestica, rammaricandosi continuamente della scelta "coniugale" della figlia, così che il rapporto "suocera-genero" già normalmente complicato, lo diviene ancor di più a causa dei dispetti magici che Endora fa a Darrin.

Stiamo parlando di una delle serie televisive più amate di sempre, un vero e proprio cult.

Prodotta per ben otto stagioni tra il ’64 e il ‘72, Vita da strega ci ha subito conquistato per il suo sapore ironico e la brillantezza delle battute e delle situazioni. Ogni volta che passa in tv ci si rituffa nella magia di un successo senza tempo…perché a casa Stephens, tutto è un po’ magico!

Impossibile dimenticarla!

Nessun commento:

Posta un commento