Per chi, come noi, ama il Gin-Tonic è chiaro il valore di un mixer perfetto.
E come tutte le storie di successo, anche questa ha inizio da un'intuizione: durante un concorso di acque toniche negli Stati Uniti Charles Rolls (stratega del Playmouth Gin) e Tim Warrillow (esperto marketing del luxury food) riconoscono l'assenza di una tonica di qualità nel mondo della mixology.
La loro riflessione è semplice quanto condivisibile: se tre quarti del drink deve essere un mixer, questo dev'essere di qualità, anzi, il migliore. Così, nel 2004, i due, ancora oggi proprietari del marchio, decidono di produrre un'acqua tonica usando solo ingredienti freschi e naturali: nasce Fever-Tree.
Il nome del brand deriva dall'albero di Cinchona (l'Albero della Febbre) dal quale si estrae il chinino, ingrediente chiave per la produzione dell'acqua tonica, alla quale conferisce un tipico sentore amaricante.
La prima uscita sul mercato è la Fever-Tree Indian Tonic Water, prodotta con acqua di sorgente inglese, zucchero di canna e chinino proveniente dal Ruanda e dal Congo.
A seguire, la gamma si è arricchita di una decina di altre tipologie tra toniche e soft drink. Oggi Fever-Tree ha creato una ruota di abbinamenti che, grazie all'ampia gamma di prodotti proposti dal brand, permette di combinare le diverse toniche con le differenti caratteristiche aromatiche dei gin.
Ma ciò che per Fever-Tree fa davvero la differenza sono le materie prime naturali che vengono impiegate nella produzione. Da un'attenta ricerca sugli ingredienti nascono Fever-Tree Ginger Beer e Fever-Tree Ginger Ale, prodotte utilizzando tre tipi di zenzero provenienti dalla Costa d'Avorio, dall'India e dalla Nigeria.
E poi le ultime arrivate Fever-Tree Aromatic Tonic Water, dai sentori delicatamente amaricanti che derivano dall'impiego della corteccia di angostura sudafricana miscelata con spezie aromatiche quali il cardamomo, il pepe e lo zenzero: il giusto mixer da accompagnare a gin corposi e ricchi di ginepro.
E la Fever-Tree Sicilian Lemonade, nata dall'estratto di limoni siciliani appena spremuti, un ingrediente perfetto per il classico Gin Lemon.
Nessun commento:
Posta un commento