SUPERCAR (1982)

SUPERCAR ebbe un notevole successo tanto da generare numerosi fan club: alcuni estimatori hanno creato addirittura delle repliche perfette degli interni ed esterni di Supercar.

Trama : un tenente dell' 11° distretto della polizia di Los Angeles, Michael Long, scampa ad una sparatoria e subisce un'operazione di plastica facciale che gli dà le sembianze del figlio di un miliardario che ha crea­to una fondazione che lotta contro il male.

Così comincia la sua nuova vita di detective come Michael Knight (David Hasselhoff), in compagnia di una Pontiac Trans-Am dotata di intelligenza propria, KITT.

Kitt è un'automobile fuori dal comune, derivata dalla vecchia Pontiac Trans-am di Michael Long: è costruita con una lega indistruttibile, eppure leggerissi­ma, e dotata di un computer di bordo parlante e che permette all'auto di muo­versi anche senza autista. Raggiunge velocità superiori alle normali auto, può compiere balzi (il turbo boost), ha la possibilità di bloccare per mezzo di microonde qualunque strumento mec­canico.

La serie, suddivisa in 4 stagioni, è stata interrotta nel 1986. Nel 2008 è stato girato un sequel di 17 episodi che però non ha avuto successo.

LE SUPER-KITT. KITT è l' acronimo dei nomi di due auto delle serie televisive Supercar. Nel primo caso il significato è Knight Industries Two Thousand e l'auto è una Pontiac Firebird Trans Am, mentre nella seconda serie il significato è Knight Industries Three Thousand e si tratta di una Shelby Mustang GT500 KR

Nessun commento:

Posta un commento