LA TATA (1989)



Francesca Cacace (Fran Drescher), bizzarra ragazza di origini italiane, pre­cisamente di Frosinone, vive nel Queens, a New York.

Lavorando nel ricco quartiere di Manhattan come venditrice porta a porta, bussa alla porta del signor Maxwell Sheffield, un ricco impresario di Broadway, vedovo.

Il signor Sheffield sta cercando una tata per i suoi tre figli Maggie, Brighton e Grace. Colpi­to dalla simpatia di Francesca decide di affi­darle l'incarico. Francesca, con la sua vivacità, riesce a catturare subito l'affetto dei tre ragaz­zi. Anche con il signor Sheffield si creerà una particolare intesa, che poi sfocerà nell'amore, ma prima dovrà superare molte tensioni.

Tra i personaggi più irriverenti e comici della serie non si può dimenticare il cinico e ficcanaso maggiordomo Niles (Daniel Davis), dalla lingua tagliente che di certo non le manda a dire, soprattutto alla socia del signor Sheffield, C.C. Babcock, sem­pre canzonata dal maggiordomo. Tra la signo­rina Babcock e Francesca inizia una gara per conquistare il cuore del signor Sheffield che spesso si trova coinvolto in un teatrino di bat­tute e insulti tra le due.

Un cult del telefilm sono sicuramente i vestiti appariscenti e dalle scollature esagerate di Francesca.
 
Francesca, con i suoi atteggiamenti sopra le righe, riesce a far innamorare il signor Sheffield che diventa anche un padre più accomodante e permissivo con i suoi figli, da tempo costretti ad una vita piena di divieti.
 
Bisogna dire che mentre in Italia Francesca è ciociara, in America è ebrea.


Nessun commento:

Posta un commento