THE DUKES OF HAZZARD (1981)



Nell'immaginaria contea di Hazzard, situata nello stato della Georgia, vive la famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo (John Scneider), Luke (Tom Wopat), serio e riflessivo ma anche spericolato, la bella Daisy (Catherine Bach) e dal loro anziano zio Jesse, che si occupa della casa.

I nostri si scontrano spesso con l' amministratore incontrastato della contea, il sindaco di Hazzard e proprietario del Boar's Nest, Jefferson Davis Hogg (Sorrell Broke), detto Boss, e con lo sce­riffo Roseo P. Coltrane, due losche figure che tentano con ogni mezzo, anche i meno leciti, di fare una montagna di soldi facili.

Bo e Luke sono in libertà vigilata, per cui non possono legal­mente oltrepassare i confini della contea e non possono usare armi da fuoco (nella serie usano archi di tipo sportivo, talvolta legando degli esplosivi ai dardi).

I due ragazzi amano le corse spericolate con le auto e concorrono in molte gare automobilistiche della contea. Inoltre svolgono lavoretti per i vecchi amici dietro compenso.
 
Sono anche impegnati in operazioni bizzarre e al limite della spericolatezza per sconfiggere e catturare i cattivi e i malviventi della contea di Hazzard.
Boss Hogg, avido e ingordo, è spesso implicato in questi affari sporchi, ma la famiglia Duke puntualmente lo smaschera o lo ferma.

Caratteristici della serie più scavazzacollo sono gli inseguimen­ti automobilistici con evoluzioni acrobatiche, contornate da nuvoloni di polvere e dallo scontento dei nemici che si vedono soffiare per un pelo la vittoria e non riescono mai a catturare i due impavidi cugini che "volano" sulla loro automobile Generale Lee, una Dodge Charger del '69 con le portiere saldate che obbligano ad entrare passando dai finestrini.

Durante le riprese andarono distrutti 309 esemplari dell'auto.

L'ultimo esemplare è stato venduto all'asta per circa 30 dollari.

"Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l'auto corre e sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke. Loro certamente non non sono eroi, ma scavezzacolli proprio come noi, con i loro stivaletti da cowboy vanno sempre in mezzo ai guai, Bo e Luke. Non cercano un trofeo, ma trasformano in rodeo ogni prato libero ad Hazzard"

 

Nessun commento:

Posta un commento