Il cartone animato "Kiss Me Licia" diventa un telefilm cult degli anni '80 portando sul piccolo schermo i personaggi del cartoon in carne ed ossa.
La parte della protagonista Licia viene affidata a Cristina D'Avena e a un gruppo di giovani cantanti che hanno reso reali i mitici Bee Hive.
Le puntate del telefilm sono andate ben oltre la trama del cartone animato proponendo nuove vicende della brava ragazza e dei suoi amici musicisti.
Il telefilm ai giorni d'oggi potrebbe sembrare troppo artificioso visto che i personaggi indossavano parrucche, capelli tinti, costumi inamidati per sembrare una copia perfetta del cartone.
Nella serie Licia passa il tempo in compagnia di Mirko e dei Bee Hive, di cui è una fan sfegatata. Le vicende trascorrono tra vicissitudini amorose, litigi, incomprensioni, concerti rock in un'atmosfera incantata che ricorda molto i colori del cartone stesso.
Il Mirko che recitava accanto a Cristina D'Avena era Pasquale Finicelli che si è allontanato dalle scene della tv subito dopo la fine del telefilm.
Cristina D'Avena, invece, dopo l'enorme successo del telefilm degli anni '80, ha continuato a lavorare in tv e a cantare le sigle dei più famosi cartoni animati.
E' ancora considerata da tutti la star delle sigle animate italiane.
Nessun commento:
Posta un commento