LA BELLA E LA BESTIA (1988)

Questa serie rielabora la famosa fiaba in chiave moderna, ambientandola a New York, dove due personaggi lontani per realtà e cultura si incontrano.

Catherine (Linda Hamilton), giovane e bella che fa l'avvocato nello studio del padre, una sera viene aggredita nel cuore di Central Park.

Gravemente ferita, viene soccorsa da Vincent (Ron Perlman), un essere dall'aspetto mostruoso, che vive "sotto" la città, ma molto sensibile.

Grazie a questo incontro la ragazza scoprirà che nel sottosuolo di New York si nasconde una numerosa e complessa comunità di persone, reietti dalla società, che vivono nelle caverne e nei tunnel che corrono sotto la città.

Attraverso varie vicende, fra romanticismo e lotta alla criminalità, questo amore cresce sempre di più, fino alla nascita di un figlio.

Catherine però muore e Vincent comincia a cercare il bambino e gli assassini della donna amata: in seguito incontra Diana, un investigatrice che vuole scoprire la verità sulla morte di Catherine.

Nonostante la conclusione fulminea (solo tre serie), "La Bella e la Bestia" è un telefilm suggestivo e fantastico, diventato se non un cult, sicuramente un prodotto apprezzato dal pubblico e originale sotto molti aspetti, malgrado la storia si ispiri a una fiaba popolare straconosciuta.

I due protagonisti sono Linda Hamilton, che ha vestito i panni di Sarah Connor dei vari TERMINATOR, serie di film di successo con Arnold Schwarzenegger, e Ron Perlman, che è arrivato al successo cinematografico e alla fama mondiale con il film HELLBOY, tratto dall'omonimo fumetto.

La serie ha vinto tre Emmy Awards e un Golden Globe.

Nessun commento:

Posta un commento