ROSWELL (1999)

Nella piccola città di Roswell, nel New Mexico, Liz (Shiri Appleby) lavora come cameriera nel "Crashdown Cafè".

Un giorno la ragazza rimane coinvolta in una discussione tra due clienti e viene ferita accidentalmente da un colpo di pistola. Max Evans (Jason Behr), studente alla Roswell High, misteriosamente cura la ferita di Liz con il semplice tocco della sua mano.

E' così che la ragazza scopre il segreto: Max, sua sorella Isabel (Katherine Heigl) e il suo amico Michael (Brendan Fehr) sono degli alieni precipitati nel famoso incidente del 1947.

I tre giovani sono cresciuti normalmente mimetizzati tra gli abitanti della cittadina, con tutte le esperienze e i problemi tipici dell'adolescenza umana.

Il legame tra Liz e Max diventa sempre più forte e problematico, diciamo amore.

Il segreto dei tre giovani adesso però è a rischio e saranno costretti a fidarsi della ragazza e della sua migliore amica, la curiosa Maria (Majandra Delfino).

Il pericolo aumenterà quando i giovani affronteranno il loro bisogno di scoprire chi sono e da dove vengono, dove è posizionata la loro vera casa nell'Universo.

La soluzione? Sarà affidata a un'altro alieno, Nasedo (Jim Ortlieb), che comparirà verso la fine della serie e rivelerà ai tre giovani chi sono realmente.

Inutile dire che la serie, per cui i fan di tutto il mondo hanno organizzato una raccolta di firme per convincere i produttori a realizzare la quarta serie, trae spunto dalla "vera" storia di Roswell.

I fatti: l'8 luglio del 1947 il "Roswell Daily Record" riportò un grande titolo in prima pagina "RAAF cattura un disco volante in un ranch della regione di Roswell".

Il Roswell Army Air Field, una delle più grandi basi aeree degli Stati Uniti d'America, si affrettò a precisare che ciò che era precipitato non era altro che un pallone sonda sperimentale.

Si parlò anche del ritrovamento di corpi di esseri alieni e un filmato della presunta autopsia spopola ancora online a cura dei complottisti di tutto il mondo.

Inutile dire che l'Air Force bollò tutto come un falso, una bufala insomma, ma che il mistero aleggia ancora nelle menti di molti.

La bionda e luminosa attrice Katherine Hegl, che in Roswell dà il volto a Isabel, è diventata celebre con il ruolo della dottoressa Stevens nella fortunata serie Grey's Anatomy.

Nessun commento:

Posta un commento