ATTENTI A QUEI DUE (1971)

Serie inglese datata 1971 composta da 24 episodi. "Attenti a quei due" (titolo originale "The Persuaders") è una serie cult, anche se all'epoca non riuscì a sfondare negli Stati Uniti.

Il motivo del successo è dovuto alla contrapposizione dello stile dei due protagonisti: Danny Wilde (Tony Curtis), americano, miliardario, esuberante nelle avventure e con le donne.

Il suo carattere è goliardico e scherzoso, adora giubbotti, pantaloni comodi e indossare i guanti. Il suo modo di vestire è tipico degli americani anni Settanta.

All'opposto Lord Sinclair (Roger Moore), aristocratico inglese un pò eccentrico che affronta le situazioni con il tipico aplomb della sua terra natale.
Veste con l'eleganza tipica di un Lord e deve sopportare le "cafonaggini" americane del suo compagno di avventure

Nel serial i due sono incaricati dal giudice in pensione Fulton (Laurence Naismith) di occuparsi di indagini tralasciate dalla polizia locale.

Le vicende si svolgono in Europa, in ambienti ricchi ed esclusivi dove i due playboy tentano   di risolvere a modo loro enigmi ed intrighi internazionali, tra belle donne e champagne.

Il motivo di testa (la sigla per capirci) è di John Barry, il titolato autore di alcune delle più belle colonne sonore di James Bond, mentre gli abiti di Lord Sinclair sono stati disegnati personalmente da Roger Moore.

I due protagonisti erano diversi anche nelle auto visto che per Tony Curtis (che girò molte scene pericolose senza l'ausilio di una controfigura) venivano utilizzate esclusivamente Gran Turismo italiane, mentre Roger Moore preferiva soprattutto auto di classe inglesi.




Nessun commento:

Posta un commento